Perchè incontrare l’amore sul web?

Come ci mostra anche il video di Fabio Giglietto da me postato col nome Amore 2.0, sempre più le persone utilizzano il mondo virtuale, l’altrimenti possibile, per cercare l’anima gemella. Perchè??? In molti siti d’incontri si paga, ma questo non mi sconvolge più di tanto dal momento che anche per andare in discoteca si paga (e non poco…) e molti ci vanno per lo stesso motivo per cui si iscrivono su questi siti. Poi mi chiedo se magari sulla rete non sia più facile trovare qualcuno disponibile a parlare con te e questo è molto probabile dato che nella realtà sempre più difficilmente si riesce a dare confidenza agli sconosciuti. Inoltre alla sera quando si è stanchi non si ha sempre voglia di prepararsi per uscire, mentre per connettersi anche solo un’oretta, si trova sempre l’energia. Altra osservazione: se esci infrasettimana in una città come la mia ti sarà difficile trovare un posto con facce nuove mentre sulla rete il problema è capovolto e in questo caso non è niente male. Più scrivo e più cose positve mi vengono in mente riguardo a questo nouvo modo di conoscersi infatti in questi siti d’incontri posso addirittura filtrare le persone in base alle mie preferenze: hobby, pasioni, segno zodiacale, … Ormai la mia domanda potrebbe capovolgersi: “perchè cerchiamo l’anima gemella nelle discoteche, nei pub, sul posto di lavoro, …?” ma non è così… sono fermamente convinta che l’amore non sia una cosa razionale e che quindi non basti guardare una foto e leggere un profilo per capire se una persona è adatta a te. Certo è che le due cose integrate invece non sono niente male: prima posso incontrare con facilità sulla rete persone che corrispondono al mio “ideale” e con le quali mi trovo bene a “parlare” e poi le posso frequentare nella vita reale. Di fregature prese in questo modo se ne sente parlare spesso, ma quando mai non si è presa una fregatura nella vita? non mi resta allora che darvi il mio in bocca al lupo!;-) 

0 Responses to “Perchè incontrare l’amore sul web?”



  1. Lascia un commento

Rispondi

