eBay questa non ce la dovevi fare…

E’ pronto per il primo maggio lo sciopero degli ebayer contro la nuova strategia dell’azienda.

Riassumendo: i costi d’inserzione sono stati abbassati, mentre le tariffe sul prezzo finale dell’oggetto venduto sono aumentate (per conoscere meglio di cosa si tratta clicca qui).

Questo nuovo sistema sembrerebbe avvantaggiare i powerseller, che dovrebbero incrementare notevolmente l’offerta, grazie al minore impatto economico degli oggetti invenduti, ma andare a discapito degli scambi tra privati… e allora… SI SCIOPERA!

1 Response to “eBay questa non ce la dovevi fare…”


  1. 1 Neo maggio 23, 2009 alle 9:47 am

    Purtroppo su una grossa società come e-bay l’effetto da mancato accesso – diciamo pure per un paio di settimane – di un centinaio di utenti non è assolutamente di nessun impatto in termini economici!
    Le perdite – qualore vi fossero – sarebbero talmente irrisorie a fronte del guadagno ottenuto con il nuovo regolamento che sceglierebbero senza dubbio di seguire la legge dei grandi numeri!
    Al contrario, cancellare il prorpio account significa ledere doppiamente al sistema e-bay:
    1) “io-acquirente” lascio la piazza delle offerte e quindi c’è una persona in meno che può comprare e far guadagnare te organizzatore
    2) “io-venditore” ne sono danneggiato sia in modo diretto, in quanto i miei profitti calano visto che cala la domanda e dunque le mie vendite, sia in modo indiretto visto che non potendomi rivalere sugli acquisti, i costi di gestione per le “tot” aste che ho in corso non mi tornano indietro attraverso gli acquisti.

    In questo modo si ha qualche speranza di riuscire a fare pressione sul sistema economico interno di e-bay e “costringerla” ad ascoltare di più gli utenti.

    P.s. scusate eventuali errori di battitura o di interpunzione: ho scritto di volata. Byez!


Rispondi

