La Stampa in versione e-book

La Stampa sarà il primo quotidiano italiano ad essere disponibile in versione e-ink, ottimizzata per iLiad.

So che detta così sembra una cosa astrusa ma si tratta del formato e-book del giornale ottimizzata per iLiad, un dispositivo basato su inchiostro elettronico.

La Repubblica fu la prima a sperimentare questo formato con un test di 300 lettori due anni fa e non se ne è saputo più nulla.

Per quel che riguarda iLiad prospetto un futuro roseo, soprattutto in campo lavorativo: come tutte le tecnologie ci vorrà un po’ di tempo perchè trovi la sua strada e venga fatta propria dalla gente, ma poi non se ne potrà più fare a meno.

Sul progetto de La Stampa, in collaborazione con simplicissimus, non voglio sbilanciarmi ma è sicuramente un’operazione tanto interessante quanto imprevedibile.

fonte pandemia

1 Response to “La Stampa in versione e-book”


  1. 1 Rudy maggio 12, 2008 alle 3:59 pm

    Ciao, mi chiamo Rudy e seguo un progetto che si chiama Blogolandia (http://blogolandia.it). Ho letto il tuo blog e lo trovo interessante così ho pensato di contattarti. Vorrei farti una proposta riguardo un urban blog; se ne hai voglia scrivimi a questo indirizzo: rudy.bandiera[at]blogolandia.it
    Grazie.
    Chiedo scusa a tutti per essere off topic e se mi sono intromesso nei commenti, ma non ho trovato nessun indirizzo eMail.


Rispondi

