Playboy e il suo casting virtuale su You Tube

Playboy per il suo 55° anniversario festeggia con un’operazione di guerriglia marketing che gli farà guadagnare tanta visibilità su tutti i media, come sempre accade in queste occasioni.

L’idea è questa: Playboy sceglierà la sua prossima Playmate attraverso You Tube. Una sorta di casting virtuale per cui la scelta avverrà selezionando uno tra i tanti video che verranno inviati come risposta all’appello di Holly Madison, una delle “mogli” di Hugh Hefner.

Possono partecipare tutte le ragazze statunitensi e canadesi, di età superiore ai 18 anni. Alcune regole da rispettare: evitare ogni nudità, all’inizio del video dichiarare il proprio nome e l’età e durare meno di due minuti.

Un esperimento interessantissimo, questo di Playboy che ha così sfrutatto la Rete e le sue peculiarità per far parlare di sè. Tanta pubblicità, da solo, non se la sarebbe mai potuta fare, soprattutto a costi così bassi.

D’altro canto Playboy ha dovuto accettare tutti i contenuti arrivati, anche i peggiori, ma penso che questo non sarà un problema e non danneggerà minimamente l’immagine della famosa rivista.

Una modalità di sfruttare Internet e i contenuti prodotti dagli utenti molto originale e profittevole che probabilmente aprirà la strada a tante campagne di guerriglia marketing similari. Ma essere i primi è sempre meglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: