Linkory: condividere le memorie

Molti sostengono potrebbe incarnare l’evoluzione degli attuali modelli delle comunità web 2.0.

Parlo di Linkory, un servizio di social networking che permette la condivione delle memorie.

Una modalità diversa dalle solite passioni o interessi che permette di connettere le persone. Un legame creato intorno a eventi o esperienze. Una possibilità di allacciare rapporti più trasversale di quanto non lo possano essere i “tradizionali” social network. 

E’ come elevare al quadrato l’emozione legata all’esperienza vissuta che non continua a rivivere solo quando apriamo il nostro album delle foto, ma che si rigenera in continuazione attraverso i contenuti di tutti coloro che come te c’erano.

Nelle aziende all’avanguardia si sente sempre più parlare di marketing esperienziale, di creazione, anche attraverso eventi, di una relazione col consumatore. Applicazioni come questa, oltre che permettere alle imprese di monitorare la percezione dell’evento, quindi dell’azienda stessa, da parte dei propri pubblici di riferimento, ne amplificano il valore. Per non parlare di chi, non avendo potuto esserci, può comunque rivivere quella giornata attraverso le sensazioni e i punti di vista degli altri. Una sorta di passaparola, solo più intenso.

Al momento su Linkory non sono presenti tantissime “memorie” quindi non lo si può ancora apprezzare ma col tempo, variabile necessaria quando si parla di sociale, le cose cambieranno.

Una presentazione del social network: 

fonte marketingarena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: