Blog oscurati per ARRAKIS, documentario tributo ai luoghi e alle vittime del progresso industriale italiano

In un periodo come questo di grande attenzione mediatica, quindi nazionale, per gli incidenti sul lavoro sono importanti iniziative come quella di Andrea Di Nardo, tese a sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica mostrando e ricordando gli operai vittime dell’amianto inalato durante gli anni del lavoro in fabbrica.

Per mostrare la propria attenzione e sensibilità verso questo tema e far sentire la voce di Silvestro Capelli, ex-operaio della storica Breda Fucine di Sesto San Giovanni, è stato chiesto ai blogger di oscurare i loro siti nelle giornate del 12-13 Giugno.

Io ho cercato di oscurarmi ma evidentemente sono arrivata troppo tardi perchè nonostante incollassi il codice nella pagina del mio blog, non mi si è oscurato (nulla toglie che io possa avere sbagliato qualcosa…)

Cerco comunque di dare il mio contributo attraverso la scrittura di questo post che può mandarvi ai siti che hanno aderito all’iniziativa e stanno trasmettendo ARRAKIS documentario poetico di tributo ai luoghi e alle vittime del progresso industriale italiano.

Arrakis è un attestato di esistenza per persone e luoghi dimenticati.
L’obiettivo comunicativo non è informare, ma emozionare.
Suscitare interesse verso problemi di cui molto scarsa è la percezione del pericolo.

Sicuramente Andrea Di Nardo è riuscito nel suo intento!

 

0 Responses to “Blog oscurati per ARRAKIS, documentario tributo ai luoghi e alle vittime del progresso industriale italiano”



  1. Lascia un commento

Rispondi

